Vincere servendo: è l’esperienza che si vuole vivere e far vivere nella nuova edizione di “ColoriAmo la città”

La comunità locale del Movimento dei Focolari di Romano di Lombardia (Bg) è ormai pronta per dare vita alla 13° edizione di questa singolare esperienza rivolta soprattutto alle più nuove generazioni, nella consapevolezza che vivere e operare insieme siano la premessa per costruire un pezzo di società armoniosa, ospitale, accogliente e gioiosa.
Win Serving, vincere servendo
L’obiettivo di questa manifestazione sembrerebbe utopistico eppure è l’esperienza di molti quella di provare gioia, sicurezza, padronanza e vittoria su sé stessi proprio mettendosi a servizio degli altri; frutto inoltre di questo agire sono relazioni e rapporti nuovi, dove il dono reciproco e la scoperta dell’altro diventano lievito per un mondo migliore, colorato di tante tonalità quante sono le persone che incontriamo.
I laboratori e i protagonisti
Protagonisti saranno bambini, ragazzi, giovane e adulti, impegnati in diversi laboratori creativi quali racconti di fiabe dal mondo, arti pittoriche e creative, trampoli, scoperta di nuove e antiche ricette di cucina, momenti di dialogo interreligioso; in ogni laboratorio sono presenti persone esperte nelle diverse attività che accompagnano il percorso annuale, strutturato in sette appuntamenti con cadenza mensile e che si concluderà nel mese di maggio con l’ormai consueta Festa dei Popoli.
Primo appuntamento
Il primo appuntamento è in programma il 5 Ottobre 2019 alle ore 15,30 negli ambienti dell’Oratorio dei Cappuccini a Romano di Lombardia.    
Se qualcuno vuole “assaggiare” un po’ di “Mondo a Colori” può venire a trovarci! E’ l’invito che la comunità rivolge a tutti!