Quando la lezione la fanno i ragazzi. Alla Media di Gussago (Bs), Luca e Mattia in cattedra raccontano "Prophetic economy"

Questa mattina, dalle 12 alle 13, le seconde classi della Scuola Media "A. Venturelli" di Gussago (Bs) hanno vissuto una lezione diversa dal solito: due loro coetanei, Luca e Mattia, hanno parlato ai compagni del convegno "Prophetic economy", tenutosi dal 2 al 4 di novembre a Castelgandolfo , al quale hanno partecipato insieme ad altri ragazzi delle loro età provenienti da ogni parte del mondo.

Alla speciale lezione di oggi erano presenti circa settanta ragazzi che hanno seguito con molta attenzione sia i video proposti che  la spiegazione di alcune buone pratiche che si stanno attuando nel mondo per preservare l'ambiente. Prova ne è il fatto che hanno poi posto parecchie domande.

Alla fine, dopo aver distribuito a tutti una copia omaggio di Teens - rivista bimestrale fatta dai ragazzi per i ragazzi - molti hanno scritto su un cartellone le loro impressioni: "Da soli si può fare molto ma insieme molto di più"; "Noi siamo il futuro"; "Il pianeta è uno solo e dobbiamo occuparsene noi"; "Restiamo insieme per cambiare il mondo".