Prendiamoci del tempo. Incontro a Frontignano (sabato 5 maggio) per giovani coppie di fidanzati e sposi

Inizia sabato 5 maggio, al Centro Mariapoli "Luce" di Frontignano, un percorso per accompagnare le giovani coppie, di fidanzati o di sposi, in una tappa tanto fondamentale quanto delicata del loro cammino: quella dell’inizio della loro storia di famiglia, che li vede impegnati nel passaggio da due "io" a un "noi".






Ad amare ci si educa insieme

Un passaggio non facile né scontato, reso ancor più faticoso dal contesto sociale in cui viviamo, dove le coppie spesso si scoprono fragili e sole. Ecco allora la possibilità di vivere un incontro insieme ad altre coppie, di potersi confrontare, sostenere reciprocamente e lasciarsi illuminare da altri. Perché ad amare ci si educa, e si può farlo insieme.

Come si svolgerà l’incontro?

L'appuntamento è alle ore 16  (con l'impegno a terminare alle 19). Dopo un primo momento di conoscenza reciproca, ci sarà l’intervento di un esperto, la visione di un video che presenta quali passi è possibile compiere nell’arte di Amare per diventare una Nuova Famiglia, e la condivisione di alcune esperienze da parte di altre coppie, che quel percorso lo stanno vivendo. Per concludere, un momento di convivialità, anche questo preparato insieme: ognuno porterà del cibo da condividere con gli altri, proprio come si fa in famiglia. Perché è quello che saremo quel pomeriggio: una famiglia di famiglie.

Info

L’invito è aperto a tutte le giovani coppie che desiderano fare un'esperienza di condivisione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare 333 7095331 oppure 335 6409255.