Fine settimana con tre iniziative all'insegna di una "economia disarmata", "solidarietà" e "bellezza"

Non capita spesso di avere da segnalare in un stesso fine settimana tre appuntamenti, due riconducibili alla vita delle Comunità locali del Movimento dei Focolari, uno alla promozione di un libro.

La prima segnalazione è quella di un incontro organizzato dalla Commissione regionale di Economia di Comunione approfittando della presenza a Brescia di Vittorio Pelligra per il secondo modulo della Scuola di Economia Civile promossa dalla Diocesi di Brescia.

Concluso l’impegno con i giovani della Scuola, Pelligra, che insegna Politica economica all'Università di Cagliari e fa parte del  Comitato scientifico della Scuola di Economia Civilesi è reso disponibile per un dibattito sul tema improrogabile della riconversione delle produzioni di armi. Questi i dati essenziali dell’appuntamento:

BRESCIA
Venerdi 18 maggio 2018 – ore 20,45
Focolare maschile - Via Berardo Maggi 37
Mercato, innovazione, lavoro... per una “economia che uccide" oppure per una "economia disarmata"?
in dialogo con Vittorio Pelligra 



Un altro appuntamento ci porta invece in montagna per una bella iniziativa solidale di Gen 3 e Gen 4 che abbiamo raccontano nei dettagli in una precedente notizia:

CLUSONE (Bg)
Sabato 19 maggio 2018 – dalle ore 15 alle ore 19
Cento storico
Bancarella Run4Unity 2018



Con la terza segnalazione ci spostiamo nella Bassa Bresciana perché a Bagnolo Mella si parla, attraverso alcune pagine di riflessioni e la riproduzione di quattordici opere di Ettore Goffi, di bellezza, “attrazione magnetica inevitabile”, scrive l’autore (nella foto il alto con il critico Andrea Barretta che firma l’introduzione del volumetto). “Come pittore – spiega – scriverò lo stretto indispensabile, con prudente cautela, tra colori e forme, perché la bellezza si mostra da sé quando prende la parola”.

BAGNOLO MELLA (Bs)
Domenica 20 maggio 2018 – ore 17,30
Palazzo Bertazzoli, via XXVI Aprile, 48
La bellezza dischiusa