Piera Balduzzi, una vita generosissima, una testimonianza di amore concreto verso tutti. Ieri i funerali a Loppiano

Sulla strada che da Bergamo porta al Lago d’Endine, poco prima dello specchio d’acqua c’è un paese che ha nome Casazza; Mologno ne è una frazione. Qui era nata, 77 anni fa, Piera Balduzzi. Si è spenta lunedì scorso a Loppiano, vicino a Firenze, dove si era trasferita con il marito Matteo nel 1974 per contribuire alla costruzione della cittadella internazionale del Movimento dei Focolari. Ieri, nel Santuario dedicato alla Theotókos che è il cuore di Loppiano, c’è stato il funerale di Piera, un canto di lode per una vita generosissima, una testimonianza di amore concreto verso tutti, un desiderio contagioso di santità.

La sua è una storia bellissima che i figli hanno voluto scrivere ascoltando il racconto del papà, letta al termine della messa e che è possibile scaricare dal link sottostante.

“Nei momenti più difficili della sua vita – scrivono i figli al termine del profilo – [la mamma] ha sempre chiesto l’aiuto a Maria, come l’ha sempre ringraziata per le grazie ricevute. E ci sembra che la Parola di Vita di questo mese, “Eccomi, sono la serva del Signore avvenga di me secondo la tua Parola”, l’abbia aiutata e portata a dire quel “sì” che ha ripetuto fino alla fine”.