Teatrodaccapo apre con il botto: è suo il "Premio Teatro Famiglie 2017"

La Compagnia Teatrodaccapo di Romano di Lombardia ha ricevuto il “Premio Teatro delle Famiglie 2017”. Un riconoscimento davvero importante per chi, come Massimiliano Fenaroli, Marcello Nicoli e tutti gli altri del gruppo, realizza spettacoli “a movente ideale”, progettati, realizzati e vissuti per spettatori esigenti e straordinari come i bambini (e i grandi che li accompagnano!).

La consegna è avvenuta lo scorso 28 ottobre nel Teatro San Giuseppe di Brugherio, in provincia di Monza-Brianza, al termine di una replica dello spettacolo “Emozioni! Scorribande a fil di fiaba”, presentato in apertura della ventiseiesima edizione della rassegna di teatro per famiglie.

E’ la seconda volta che Teatrodaccapo riceve il riconoscimento: “Siamo particolarmente onorati di ricevere questo premio – si legge nella pagina Facebook della compagnia – in uno dei teatri più importanti a livello nazionale per la programmazione di spettacoli a misura di bambini. Grazie, grazie di cuore a loro innanzitutto, i bambini, che animano con entusiasmo il Teatro San Giuseppe, alle mamme e ai papà, al direttore artistico Angelo Chirico e a tutto lo staff che con passione e professionalità si dedica alla rassegna da tanti anni”


Potremmo dire di avere aperto la stagione con il botto – aggiunge Massimiliano – e nel clima di entusiasmo generale c’è anche un altro grazie che vogliamo aggiungere; a tutte le professionalità che operano con noi e che ogni giorno danno il loro fondamentale contributo affinché l’incontro, unico ed irripetibile, con ogni spettatore possa tingersi delle emozioni più profonde!”.