Meno di tre settimane all’appuntamento con il Gen Rosso

L’appuntamento con complesso internazionale Gen Rosso a Treviglio-Caravaggio si avvicina a grandi passi. I 18 componenti del gruppo, di 6 diverse nazionalità, nella settimana dall’11 al 15 dicembre prossimo lavoreranno con oltre 150 ragazzi delle scuole superiori del territorio. Sei gli workshops programmati (danza, canto, teatro, scenografia, percussioni, comunicazione),  parte integrante del progetto “Forti senza Violenza”.



CHI LO PROMUOVE
A promuoverlo sono il Movimento dei Focolari e la Proloco di Treviglio, con il coinvolgimento delle nove scuole superiori di secondo grado del territorio e il patrocinio di nove Comuni della Bassa Bergamasca e della Risorsa della Gera d’Adda.

GLI OBIETTIVI
Bullismo, integrazione, violenza, pace, famiglia e dialogo son alcuni degli argomenti che affronta questo progetto e che troveranno agganci nello spettacolo Musical Campus, il racconto di otto storie vere di ragazzi che il Gen Rosso ha raccolto in diverse parti del mondo presentandole attraverso i linguaggi della musica, del canto e del teatro.

IL CONCERTO
L’appuntamento con Musical Campus è per venerdì 15 dicembre alle ore 20,45 al PalaFacchetti di Treviglio, dove i 150 ragazzi che vivranno gli Workshops, saranno protagonisti sul palco insieme al Gen Rosso.

LA SFIDA
Un’esperienza unica per questi giovani che attraverso gli strumenti tipici delle nuove generazioni potranno vivere e comunicare al pubblico di tutto il territorio valori importanti per la nostra società odierna e quella di domani.

L' ANTEPRIMA
Il giorno prima, giovedì 14 dicembre, in mattinata e sempre al PalaFacchetti, lo spettacolo sarà anticipato ai circa 2000 ragazzi delle nove scuole superiori che hanno aderito al progetto.