DO RE MI FAmiglia, all’Isola si fa festa!

“Isola” è una porzione di territorio della bergamasca. Si chiama così perché i suoi confini sono segnati da una parte dall'Adda e dall'altra dal Fiume Brembo.

“Isola” è anche il nome della Comunità locale del Movimento dei Focolari di questa zona della provincia di Bergamo, anzi, per essere precisi, “Isola – Val San Martino”; ad animarla sono un centinaio di persone tra giovani, adulti, famiglie che cercano di vivere e attualizzare il Vangelo nei comportamenti, nelle scelte, nelle azioni di ogni giorno. Il 7 luglio la Comunità locale si ritroverà per un pomeriggio di festa e una serata di musica a conclusione dell’anno sociale.

L’appuntamento – che riguarda non solo i componenti della Comunità in senso stretto, ma anche amici, conoscenti e chiunque abbia a cuore un mondo più fraterno e solidale – è ad Almenno San Bartolomeo, in via Venuta Lechi 7, dalle 18 (chiacchere, yoga, piscina e apericena) alle 20,30 (con un “concerto da giardino” del pianista Enrico Pompili). “Per chi vorrà scoprire qualcosa sullo Yoga – scrivono Pierluigi e Marinella Sesana, responsabili della Comunità locale del Movimento dei Focolari – sarà con noi Tino Noris che da trent'anni tiene corsi su questa filosofia che coinvolge corpo, mente e spirito. Per piccoli (e grandi) ci sarà anche la possibilità di fare un tuffo in piscina. Chi vuole fare yoga deve portare il tappetino, chi vuole tuffarsi il salviettone, chi vuole condividere musica prima del concerto porti il suo strumento. Un’ultima avvertenza: siamo sotto la Roncola: lì la sera, anche in piena estate, un golfino non guasta!”.