Verso il Genfest. Mattia: "Sarà un'esperienza unica"

Continuano le nostre interviste ai giovani delle nostre province che parteciperanno a luglio al Genfest che si terrà a Manila, nelle Filippine. Dopo i bergamaschi Lorenzo e Giovanni, tocca a Mattia Brusinelli raccontarsi.

Bresciano di Manerbio (ma con una buona dose di germanicità per parte della mamma), Mattia ha diciassette anni, frequenta il quarto anno del Liceo Classico "Arnaldo" a Brescia e vive con i genitori e la sorella Dorotea, che di anni ne ha quattordici.

Mattia ama la musica e suona diversi strumenti, ma è anche appassionato di scrittura e, oltre a far parte della redazione del giornalino scolastico, oltre a far parte della redazione di Teens, collabora da qualche tempo anche con FLest.





Mattia, perché hai deciso di partecipare al Genfest?
Perché credo che potrebbe essere un esperienza unica e ,dato che mi si è presentata la possibilità, ho pensato che non andarci avrebbe voluto dire sprecare un'occasione d'oro per la mia vita: quando mi potrebbe ricapitare?

Cosa ti aspetti da questa esperienza?
Non so esattamente cosa aspettarmi, sono aperto e pronto a tutto, ma ogni momento vissuto con i Gen è sempre stato fantastico e diverso in diversi aspetti, dunque mi aspetto un'esperienza nuova ma bellissima e unica nel suo genere.

Tra i momenti speciali che vi attendono a Manila, c'è qualcuno di questi che non vedi l'ora di vivere?
Non so ancora nei dettagli il programma, ma credo che il pre-Genfest a Dumaguete possa essere davvero interessante. Ne sono davvero molto incuriosito.

Tre cose che porterai con te sicuramente e tre che lascerai a casa.Dato che viaggerò in aereo purtroppo non potrò portare i miei strumenti e, lo ammetto, mi mancheranno moltissimo, però penso che potrò rimediare portando la mia musica sul cellulare. Da quella non posso mai separarmi, a maggior ragione in quest'occasione perché il viaggio sarà molto lungo. Oltre alla musica, porterò sicuramente con me una grande voglia di fare esperienze nuove, di fare conoscenze e, last but not least, di divertirmi tanto.Cercherò di lasciare a casa tutto ciò che non mi permetterà di fare queste cose.


intervista a cura di Anna Zanchi