Giovani sognatori di bene cercasi. Si avvicinano le date del Genfest Italia

In una società rissosa e divisa, ha ancora senso per un giovane sognare una controcultura fondata sul bene comune e desiderare di spendersi per gli altri?

È attorno a questa grande domanda di senso che ruota la preparazione del Genfest Italia, evento che il primo maggio radunerà migliaia di giovani nella cittadella internazionale del Movimento dei Focolari a Loppiano, vicino a Firenze.

“Beyond me”, un titolo che racconta il percorso personale che ciascuno vive nell’affrontare le sfide quotidiane, nel superare i limiti che ci si presentano e i confini geografici, sociali e politici.

Genfest Italia si preannuncia come un mix di generi – festa, musica, storie, spiritualità – per portare un unico messaggio: diventare responsabili di sé stessi e del mondo.

Anche nei nostri territori si lavora a pieno ritmo per proporre questa esperienza a quanti più giovani possibile. Tre i riferimenti da contattare per le informazioni e le prenotazioni:
  • per le province di Brescia e Cremona, Carina 328 8853383 
  • per la provincia di Bergamo, Paolo 335 6965502 
  • per la provincia di Mantova, Annabel 349 6026497 


CALL TO GENFEST ITALIA 18

La data del Genfest Italia sarà preceduta dal 28 al 30 aprile da tre giorni di meeting a cui possono partecipare tutti i giovani interessati. Si chiama "Call to Genfest Italia '18" (ed anche in questo caso l'iscrizione è on line con un form dedicato) tre giorni di preparazione, condivisione e approfondimento su come superare i confini partendo dall’andare oltre se stessi; abbandonare la propria comfort zone ed incontrare l’altro.