Ma cos’è il Movimento dei Focolari? Qual è il Carisma che lo caratterizza? E che cos'ha di particolare? Sei incontri per scoprirlo

E’ un cammino articolato in sei tappe quello promosso dal Movimento dei Focolari per presentarsi e farsi conoscere da tutti coloro che hanno curiosità ed interesse autentico all’esperienza di questa realtà di Chiesa. Un percorso alla ricerca di una “perla preziosa”, quella manifestazione di Dio Amore che per Chiara Lubich e le sue prime compagne è diventata elemento fondante del Movimento. Si potrebbe anche dire – cercando di dare una interpretazione al titolo dato a questi incontri – che l’approdo del percorso è quella felicità che nasce dal vivere la Parola e dalla condivisione delle esperienze che ne derivano.

Abbiamo bisogno di uscire da noi stessi, dal nostro io per andare incontro al fratello, e in quell’incontro trovare Dio, la fonte della vera felicità”, sottolineano i promotori di questi incontri.

Volta per volta verrà offerta la possibilità di scoprire le radici del Carisma di Chiara, quei punti della spiritualità collettiva su cui poggia la vita di chi cerca di mettere Dio al primo posto e di vivere le Parole del Vangelo.

Gli incontri si tengono ogni quarto venerdì del mese, alle ore 20,30; il primo è venerdì 26 gennaio nel Focolare di Brescia, in via Berardo Maggi, 37.

I successivi appuntamenti sono programmati per il 23 febbraio, 23 marzo, 27 aprile, 25 maggio e 22 giugno.