Politici a confronto in vista delle elezioni politiche e regionali. Appuntamento il 2 febbraio al Centro Mariapoli di Frontignano

Elezioni: perché votare? Una domanda importante in vista di una scadenza importante come quella delle elezioni politiche e delle elezioni regionali del prossimo 4 marzo. Il Movimento Politico per l’Unità l’ha scelta come titolo di un confronto a più voci tra i candidati dei tre maggiori soggetti politici in campo: Forza Italia, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico.





PER AMORE DELLA DEMOCRAZIA

“L’incontro – spiegano i promotori – vuol essere un invito rivolto ai cittadini perché non si lascino irretire dalla trappola dell’astensionismo che oggi minaccia la sopravvivenza della stessa democrazia in Italia”.

FAVORIRE UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Rispetto al quadro politico “il fine non è di sostenere una o l’altra formazione, ma di favorire negli elettori una scelta il più possibile personale, libera e consapevole dentro l'urna. Vogliamo reagire alla diffusa sfiducia dei cittadini nei riguardi della politica, cercando di riportarla alla sua alta funzione di promotrice del bene comune e dei valori fondanti della persona, impegnando i politici a costruire rapporti ispirati alla fraternità universale: fra di loro, nei propri partiti, tra i diversi partiti, in tutti gli ambiti della società”.

L'OBIETTIVO E' LA  FRATERNITÀ

Di certo non sarà il solito dibattito urlato e inconcludente. Il Movimento Politico per l’Unità intende impostare un dialogo secondo lo stile sereno e rispettoso che caratterizza ogni sua attività, dando testimonianza del mandato che Chiara Lubich ha affidato a quanti nel Movimento dei Focolari si impegnano in politica: fare del Mppu un movimento che abbraccia politici di tutti i partiti, che crei una cultura contagiosa fondata sulla fraternità universale, al servizio di quanti cercano il bene”.


L’appuntamento, aperto alla partecipazione di tutti, è per venerdì 2 febbraio alle ore 20,30 nel Centro Mariapoli “Luce” di Frontignano.