Le "buone notizie" hanno il cuore giovane! Anna e Mattia a Loppiano per la riunione di redazione di Teens

Siamo in partenza per Loppiano dove, approfittando della pausa nelle lezioni scolastiche, ci ritroveremo con la redazione al completo di Teens”. Anna Zanchi e Mattia Brusinelli - lei di Bergamo e lui di Bresica –lo scrivono in un messaggio WhatsApp inviatoci poco prima di salire sul treno. “Siamo molto carichi per questo incontro, che significa anche ritrovare i nostri amici e sicuramente farne di nuovi. Porteremo un po' della vita della realtà giovanile del Movimento dei Focolari dei nostri territori e speriamo che prossimamente si possa leggerne nelle pagine della rivista. Vi aggiorneremo!”.

In tutto saranno circa una trentina i giovani della redazione che stanno raggiungendo Loppiano dai punti più diversi dell’Italia. Ad attenderli ci sono Anna Lisa Innocenti e Agostino Spolti che coordinano l’attività del gruppo.

Annunciando una restyling grafico, Teens si presenta così: una rivista bimestrale fatta dai ragazzi per i ragazzi. Attualità, scienza, scuola, intercultura, sport, film, testimonianze italiane e internazionali, tutto nella prospettiva dell’unità, del dialogo e del confronto tra i ragazzi e tra diverse generazioni e culture. Uno sguardo sul mondo con l’obiettivo di dare notizia delle tante buone notizie, “good news”, che dovunque vengono realizzate da e per i ragazzi.