Avrà luogo nell'Oratorio della Parrocchia di Gorle (Bg), martedì 10 febbraio alle ore 20,15 il secondo appuntamento del Festival delle relazioni 2026.
ll tema generale dell'ottava edizione della manifestazione richiama, attraverso l'appello che Papa Francesco lanciò di fronte ai drammatici conflitti che insanguinano il mondo, la necessità di avere il "coraggio della pace".
Se il primo incontro del Festival, che con la presidente del Movimento dei Focolari Margaret Karram ha messo a fuoco il valore della "prossimità come via alla pace", il secondo ribadirà la scelta personale a cui siamo chiamati: un appuntamento con una forte impronta giovanile intitolato "La pace inizia da noi".
Sarà caratterizzato dalle riflessioni, esperienze e domande delle nuove generazioni, che confluiranno nel dialogo con Gianluca Falconi, docente di filosofia nelle scuole superiori, e la formatrice Emanuela Plebani della Cooperativa sociale "Sottosopra". Un percorso intergenerazionale per aprire squarci di speranza verso quella pace che deve trovare spazio in noi stessi e nelle relazioni con gli altri.
Tutto avrà inizio con un apericena alle 19,30 come momento di conoscenza reciproca.

