Margaret Karram è nata ad Haifa, in Terra Santa, nel 1962, in una famiglia cattolica di origine palestinese. Ha studiato Ebraismo negli Stati Uniti (Lee College, Università Ebraica di Los Angeles). Nel 2001 è stata nominata delegata del Movimento dei Focolari per Israele e Territori Palestinesi. È membro della Commissione episcopale per il dialogo interreligioso dell’Assemblea degli Ordinari Cattolici della Terra Santa e collaboratrice della direzione del Interreligious Coordinating Council in Israel (ICCI).
Nel 2013 le è stato assegnato, unitamente a Yisca Harani, ebrea, formatrice e consultrice governativa per i rapporti con i cristiani, il Premio Mount Zion per la riconciliazione.
Il 20 gennaio 2020 era stata intervistata
sul centenario di Chiara Lubich da un canale RAI
sul centenario di Chiara Lubich da un canale RAI
Copresidente e Consiglieri vengono eletti oggi
Oggi l’Assemblea generale del Movimento dei Focolari - la terza dopo la morte della fondatrice Chiara Lubich, alla quale partecipano 359 persone da tutto il mondo in rappresentanza delle diverse culture, generazioni, vocazioni, appartenenze ecclesiali e fedi religiose presenti nel Movimento dei Focolari - eleggerà il Copresidente, che per Statuto deve essere un focolarino sacerdote, e i consiglieri che collaborano al governo centrale del Movimento.