Libri, riviste, San Giorgio e il drago. A Manerbio (Bs) una manifestazione all'insegna delle relazioni

C’è anche un piccolo banco di Città Nuova alla manifestazione “San Giorgio e il drago” in corso a Manerbio, nella Bassa Bresciana. L’iniziativa è del Comune, promossa d’intesa con la Parrocchia e il Sistema Bibliotecario del territorio in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

Aperta dall’inaugurazione dell’installazione artistica “Legàmi” - stoffe portate dai cittadini, cucite e intrecciate in cordoni colorati a simboleggiare la diversità e la ricchezza delle relazioni - e della mostra personale del pittore Mario Tambalotti - artista locale dotato di sensibilità e singolare forza espressiva - la manifestazione punta ad offrire occasioni di incontro e di amicizia tra le persone. La Comunità locale del Movimento dei Focolari ha pensato non ci fosse modo migliore d’essere attori dell’iniziativa condividendo i titoli dell’Editrice e promuovendo le riviste che accompagnano diverse età e vocazioni della vita: da Big a Teens, da Ekklesìa a Sphera, fino al mensile Città Nuova.

E’ davvero un’occasione importante per incontrare persone, scambiare qualche parola senza la fretta della quotidianità - spiega Angiola Di Modugno, riferimento della Comunità locale del Movimento - scoprendo che c’è un bisogno vero di relazione. Che si riesca poi anche a vendere qualche copia, è tutto da vedere; certo è che Città Nuova è l’ordito ideale su cui tessere rapporti e costruire percorsi condivisi”.