Un lenzuolo per sognare, un progetto da sostenere. L'idea viene dalla Fantasy di Loppiano

“Fantasy” (foto sito aziendale) è una delle imprese nate negli anni Sessanta a Loppiano sull’onda dell’entusiasmo che accompagnava i primi passi della cittadella internazionale del Movimento dei Focolari.
Arrivavano giovani da ogni parte del mondo che per vivere avevano bisogno di lavorare.
All’inizio fu l’attività agricola a dare risposte a quella necessità: però non era sufficiente. Così cominciarono a nascere piccole aziende.




TUTTO COMINCIA CON UN QUADRETTO
COMPOSTO CON RITAGLI DI STOFFA

Nel 1966 una di quei giovani, Maria Novella Kuppens, maestra d’asilo, per il compleanno di un’amica realizza un quadretto raffigurante una bambolina, utilizzando scampoli di stoffa, iuta, colla e fantasia. E’ una cosa così bella che se ne fanno alcune copie; vengono proposte ad alcuni negozi di Firenze, ed è un successo. Arrivano i primi ordini e prende così il via la prima catena di lavorazione.

Fantasy è nata così. E dagli inizi ad oggi ha sempre avuto la stessa finalità: consentire di mantenersi ai tantissimi giovani e famiglie che arrivano a Loppiano per qualche mese o qualche anno di formazione. 

VUOI SOGNARE CON NOI ANCHE TU?

Va in questa direzione anche il progetto ‘Un lenzuolo per sognare’ – ci scrivono da Loppiano – con cui proponiamo dei completi lenzuolo per letti singoli (di adulti, quindi!) con la qualità che da sempre caratterizza Fantasy”. E’ un progetto che vuole sostenere l’imprinting originario dell’azienda, perché possa continuare ad accogliere quanti si trasferiscono temporaneamente a Loppiano, per un’esperienza di multiculturalità nella diversità. 

La comunità aziendale – leggiamo ancora nel messaggio di Famntasy - si apre al loro contributo, arricchendosi così dei tratti tipici di un’impresa dinamica e capace di innovazione. Vuoi sognare con noi anche tu?”. 



Ecco come fare