LoppianoLab 2018 è anche young!

La nona edizione di LoppianoLab è ricca di novità. Tra queste, un programma pensato ad hoc per bambini e ragazzi con un programma distinto per fasce di età: LoppianoLab junior, per i più piccoli (4 - 10 anni), e LoppianoLab teens, per i ragazzi (11 - 17 anni, in gruppi distinti tra ragazzi che frequentano le scuole medie e le superiori).

Per i più piccoli sono previsti dei laboratori sulle emozioni, anche con la psicopedagogista Stefania Cagliani, percorsi formativi alle abilità pro-sociali tra natura, arte e divertimento, con Ciro Cipollone e la sua arte povera e con Mirco Castello e le sue danze, e un laboratorio alla Fattoria didattica Loppiano Prima di Pietro Isolan.

Per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni,  sono previsti un laboratorio giornalistico, un workshop sui social media, due laboratori dedicati all’educazione ambientale e ad un’equa distribuzione delle ricchezze, un laboratorio di Educazione alla pace attraverso una nuova cultura sportiva ed un altro di educazione al dialogo, ascolto, fraternità.


Per la scheda di prenotazione clicca qui