In festa con la Cooperativa "Luce" a Frontigano (venerdì 15 giugno) pensando all'Africa

Qualche anno fa, ed in più di una occasione il Centro Mariapoli di Frontignano (Bs) si è aperto a momenti conviviali con obiettivi solidali. Partecipazione e generosità hanno consentito di inviare qualche migliaio di euro a favore del “Progetto Africa”. Il progetto è una iniziativa del Movimento dei Focolari, attraverso la quale vengono concesse borse di studio a studenti africani che al termine degli studi intendono spendere le conoscenze e competenze acquisite a favore dei loro paesi d’origine.

La neonata Cooperativa “Luce”, che dopo la fondazione ha iniziato a muovere i primi passi, intende rinnovare questa iniziativa proponendo un momento conviviale aperto a tutti. 

Soci e non, parenti e amici, tutti sono invitati a condividere un momento di fraternità ed allegria , a vivere insieme la Festa della Cooperativa.

La serata prevede un aperitivo di benvenuto e poi la cena: casoncelli di Barbariga; prosciutto e melone docg mantovano; dolce. Tutto accompagnato dal Chianti di Loppiano (o da un bianco fresco e frizzante): per l’acqua non c’è problema! E poi tanta allegria e voglia di trascorrere insieme una serata al Centro tra chiacchere al fresco delle sere estive.

Al costo della cena, paragonabile a quello di una buona pizza, potremo liberamente aggiungere quanto ciascuno può e vuole condividere e che sarà poi destinato a sostenere l’iniziativa a favore della martoriata terra africana.

Il tutto a Frontignano, venerdì 15 giugno alle 19,30. Le prenotazioni si raccolgono fino a mercoledì 13 giugno telefonando al numero 391 3030195.

Attilio Gandelli