I Gen 3 hanno scritto al Papa. E dal Vaticano...

"Caro Papa Francesco, certo non è facile vivere nel mondo di oggi, a volte gli ostacoli, le difficoltà sembrano più grandi di noi e ci sembra di essere impotenti; ma noi non vogliamo scoraggiarci, ci troviamo anche per questo.

Insieme a tutti i Gen 3 del mondo possiamo condividere lo stesso obiettivo, lo stesso sogno, un mondo migliore, un mondo unito che comincia da noi, dal nostro piccolo.

Stai certo che ogni giorno pregheremo per te. Tu fai una preghiera speciale per noi. Grazie per quello che dici e che fai per noi!".

Semplici e diretti, i ragazzi e le ragazze del Movimento dei Focolari che oggi concludono il loro Congresso internazionale a Castelgandolfo e che  nelle prossime ore raggiungeranno Loppiano per vivere domani la tradizionale festa dei giovani nella cittadella dell'Opera vicino a Firenze, hanno voluto far sapere a Papa Francesco del loro incontro e degli impegni che intendono prendersi.

Il Papa ha risposto, incoraggiandoli a "camminare uniti e gioiosi sulle strade della condivisione e della solidarietà, mostrano a tutti la bellezza di vivere in comunione".

Qui sotto trovate i testi integrali dei due documenti e una cronaca dettagliata dei giorni di congresso