Costruire "con", un segreto semplice che conquista i giovani. Nuovo step del progetto "Forti senza violenza"

Continua il cammino di presentazione del progetto “Forti senza Violenza che vivrà un momento del tutto speciale con la presenza a Treviglio-Caravaggio, dall’11 al 15 dicembre, del gruppo musicale internazionale del Gen Rosso.

Dopo la presentazione della scorsa settimana ad oltre 500 studenti del Polo Archimede di Treviglio, questo sabato il progetto è stato raccontato, sempre nella cittadina della Bassa Bergamasca, a 400 giovani di nove classi del Liceo classico, linguistico e artistico Simon Weil. Sono state presentate le finalità, gli obiettivi e le modalità di svolgimento del progetto: 6 workshop (musica, canto, danza, percussioni, comunicazione, scenografia); prove generali; spettacolo con gli studenti; spettacolo aperto al pubblico; festa finale.


Grande l’attenzione registrata in tutti gli interventi (a dispetto dei soliti luoghi comuni sui giovani) e tante le richieste, a presentazione finita, di ulteriori informazioni e approfondimenti. In tantissimi hanno ritirato il modulo di adesione per partecipare agli workshop.

Altri incontri sono in calendario nelle prossime settimane nelle rimanenti scuole superiori che hanno aderito al progetto.